Ricerca & Sviluppo

   

Ricerca & Sviluppo

Le attività di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica rappresentano per Syngen  uno strumento fondamentale per costruire soluzioni nel campo delle energie rinnovabili e dell’ambiente.
La realtà nella quale oggi stiamo vivendo, richiede di impegnarsi a fondo nella salvaguardia delle risorse naturali, nel recupero di materie utili e nella generazione di energie verdi.

La necessità di identificare e sviluppare  tecnologie vincenti  è oggi fondamentale  per possedere  soluzioni  semplici  ed efficaci a problemi  nuovi  e sempre più  invadenti.

Soluzioni attivamente sviluppate negli scorsi anni,  hanno oggi trovato la piena maturità commerciale,  mentre altri aspetti  continuano ad essere attivamente investigati  al fine di creare le future innovazioni  da diffondere.

Così pure sono testate modifiche e miglioramenti sulle tecnologie già commerciali, per renderle adatte a settori competitivi  e ad applicazioni differenti da quelle iniziali.

In particolare Syngen è fortemente motivata a favorire la ricerca applicata per la valorizzazione sia agronomica che energetica delle biomasse, attraverso il loro recupero.

Le tecnologie studiate comprendono:

ADNEX – Advanced Nitrogen EXtraction – trattamento fisico – chimico per la riduzione dell’azoto su biomasse residuali destinate all’impiego agronomico

BIOCASE – sistema semplificato per la digestione anaerobica a secco con reattori in materiali flessibili

BIOSOLFATO – sistema per la produzione di correttivo dei suoli agrari derivato dal trattamento chimico di fanghi di depurazione

MWO – Mild Wet Oxidation – trattamento di fanghi biologici finalizzato alla riduzione della concentrazione di metalli pesanti e inquinanti organici ed al dewatering.

BRIGIT – Brayton Reciprocating Isobaric Genset ITaly – cogeneratore a pistoni operante con aria surriscaldata nel ciclo termodinamico Brayton.

GASSIFICAZIONE di scarti delle coltivazioni agricole

PIROLISI (BIOTAR) di fanghi di depurazione finalizzata alla produzione di un integratore per manti stradali.

Soluzioni impiantistiche